InChiostro SoncinoPercorso Personalizzato DisabiliPreparazione PastiSala e Bar

Open-day: quando la scuola non si ferma

L’impegno della scuola a servizio dei ragazzi

I nostri ragazzi stanno vivendo un anno molto particolare. Le famiglie, gli insegnanti, gli educatori, si trovano alle prese con una realtà nuova e complessa. Di cui devono farsi interpreti. In questo scenario difficile, la scuola ha scelto di esserci.  Utilizzando nuovi strumenti e nuove modalità di comunicazione. È importante dare ai ragazzi una continuità didattica e umana, una relazione sincera e costante, un punto di riferimento e uno sguardo al futuro.

I nostri docenti si sono impegnati a fornire quotidianamente la possibilità di fruire la scuola tramite la didattica a distanza attraverso la piattaforma google-meet

 

Il futuro dei nostri ragazzi 

Un momento importante per gli adolescenti è la scelta del loro percorso scolastico futuro.  La prima vera decisione che i ragazzi si trovano a fare, insieme alle famiglie. Una decisione che condizionerà la loro prospettiva futura come studenti e come lavoratori. L’offerta formativa del territorio è vasta e diversificata. L’ Ente di Formazione Professionale InChiostro di Soncino offre ai ragazzi una serie di proposte di alta qualità legate alla cultura e alle tradizioni locali.

Alcune delle creazioni e dei prodotti culinari che i nostri ragazzi imparano a conoscere, cucinare e servire nei percorsi offerti dall’Ente di Formazione Professionale InChiostro di Soncino

 

Al passo coi tempi

Per poter permettere ai ragazzi e alle famiglie di conoscere la nostra realtà anche in questo particolare momento, abbiamo attivato la possibilità di partecipare agli open day tramite la piattaforma google-meet. Sarà facile poter incontrare e dialogare con i nostri docenti e conoscere i percorsi didattici proposti e gli obiettivi di ciascun corso. Con i formatori sarà possibile visitare virtualmente i nostri ambienti e conoscere tutti i punti di forza della nostra realtà didattica. È attiva anche la possibilità di prenotare un Tea Time presso il nostro ristorante e bar didattico contattando la segreteria info@inchiostrosoncino.it. Durante l’incontro si potranno visitare in sicurezza tutti gli ambienti della scuola.

Veduta del nostro bellissimo chiostro che ospita, tra le varie attività, anche alcuni tavoli del Ristorante Didattico

 

I nostri Percorsi Formativi

L’Ente di Formazione Professionale Inchiostro di Soncino offre una serie di percorsi formativi diversificati che si occupano di formazione specifica per l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro.

Conosci i nostri corsi ?

->  PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI E ALLESTIMENTO PIATTI ( triennio)

-> TECNICO DI CUCINA (quarto anno)

-> OPERATORE AGRICOLO: coltivazione di piante erbacee, orticole e legnose in pieno campo e in serra (in fase di approvazione)

-> ALLESTIMENTO SALA E SOMMINISTRAZIONE PIATTI E BEVANDE (triennio)

-> TECNICO SALA E BAR (quarto anno)

-> PERCORSO PERSONALIZZATO SO-STARE CON ME TRA CUCINA E AUTONOMIA

 

Per conoscere la nostra realtà prenota il tuo open day allo 037485463 nelle date del 21 novembre 2020, 12 dicembre 2020 e  9 gennaio 2121.

La felicità che esplode dopo una mattinata di lavoro in cucina – Percorso Personalizzato So-stare con me  (immagine scattata a ottobre 2019)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *